Pomeriggio domenicale con tre pareggi e con la prima sentenza stagionale. Il Sassuolo, con il pareggio tra Mantova e Spezia, ritorna matematicamente in serie A. Sembrava che si rimandasse di una settimana il primo verdetto del campionato cadetto, ma il pareggio conquistato dal Mantova manda in estasi i neroverdi e il suo condottiero Fabio Grosso. Parafrasando il grande radiocronista Enrico Ameri potremmo dire “clamoroso al Martelli”, perché fino al 63’ lo Spezia era in vantaggio di due reti e controllava in scioltezza il match. Di Salvatore Esposito e Aurelio le reti del vantaggio dello Spezia, ma l’espulsione di Bertola, per un brutto fallo su Mensah, dà coraggio e adrenalina ai virgiliani che serrano le fila e iniziano la rincorsa. Infatti, dopo diversi tentativi all’80 Maggioni – ovvero l’eroe della giornata – riesce a battere il portiere spezzino con un tiro da centro area. Dopo aver accorciato le distanze, il Mantova ha cercato forsennatamente il pareggio. Nei minuti di recupero ancora Maggioni, questa volta di testa, ha incornato un calcio d’angolo di Aramu. E non finisce qui, perché a pochi secondi arriva il sorpasso con Cella, ma è solo un’ illusione, perché dopo un attento controllo al VAR la rete è annullata. Questa gara è la dimostrazione di come il campionato cadetto sia imprevedibile e aperto a qualsiasi risultato.
Nel pomeriggio la Cremonese non riesce ad andare oltre il pareggio. Anzi, il gol del bomber Adorante ha costretto i grigiorossi a rincorrere il pareggio, che poi è arrivato con Bonazzoli. La squadra di Giovannino Stroppa si conferma una formazione da trasferta, perché nel primo tempo ha avuto diverse occasioni da gol, ma non è riuscita a segnare e poi alla prima occasione subisce la rete degli avversari. E’ un copione, che, in questa stagione, si è ripetuta diverse volte. La Cremonese mantiene, così, a debita distanza il quarto posto che consente ai lombardi di evitare il primo turno dei play off.
Il terzo pareggio pomeridiano si è registrato allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. I bianconeri romagnoli hanno impattato contro il Frosinone. A passare per prima in vantaggio è stata la squadra di casa con il gol di Saric segnato nei primi minuti della ripresa. Il Frosinone ha subito cambiato ritmo al suo gioco arrivando al pareggio con il giovane Ambrosini. I ciociari poi hanno cercato di insistere, in quanto hanno avuto tante occasioni per ribaltare il risultato.