Skip to content

Un Lecco tenace ferma la corsa del Vicenza

LECCO 1 –  VICENZA 1 

RETI: 36’ MORRA (VC), 75’ SENE (LC)

ARBITRO: GIUSEPPE VINGO DELLA SEZIONE DI PISA 

FURLAN, MARRONE, MARTIC, FERRINI, KRITTA (78’ ANDERSON), ATTYS (67’ ZANELLATO), CAVALLINI (67’ DI DIO), FRIGERIO, MARINO, SIPOS (83’ KRISTOFFERSEN) , GALEANDRO (67’)SENE.

A DISPOSIZIONE: FALL, DALMASSO, DI BITONTO, ANDERSON, DI GESU’, SENE, STANGA, KRISTOFFERSEN, ZANELLATO, DI DIO, MENDOZA, POLITO.

AMMONITI: KRITTA

ALLENATORE: FEDERICO VALENTE  

VICENZA: CONFLENTE, CUOMO (46’ LAEZZA), LEVERBE, SANTON, DE COL (78’ TALARICO), ROSSI (68’ CARRARO), ZONTA (84’ DALLA MORTE), DALLA LATTA, COSTA, FERRARI (80’ RAUTI), MORRA.

A DISPOSIZIONE: MASSOLO, GALLO, RAUTI, BEGHETTO,GARNERO, LAEZZA, TALARICO, FANTONI, DELLA MORTE.

AMMONITI: DALLA LATTA, CUOMO, FERRARI, RAUTI

ALLENATORE STEFANO VECCHI

NOTE: GIORNATA IDEALE PER IL GIOCO DEL CALCIO. TERRENO IN OTTIME CONDIZIONI. SPETTATORI 3650 (650 tifosi vicentini)

Un pareggio che scontenta entrambe le formazioni. Alla fine è deluso il Vicenza che giocava con l’orecchio allo stadio Euganeo di Padova. Per lunghi tratti della partita i biancorossi sono stati in testa alla classifica, perché i patavini perdevano in casa. Ma questa sera la vicecapolista ha dovuto fare i conti con la tenacia e la determinazione del Lecco di Federico Valente, che non ha mollato di un centrimetro fino alla fine. 

Comunque, il pareggio uscito al Rigamonti Ceppi alla fine degli oltre 90 minuti di gioco è giusto e salamonico. 

LE FORMAZIONI: Federico Valente schiera un modulo inedito, mantenendo però il trio difensivo composto dal rientrante Marrone, che affianca  Martic e Ferrini. A centrocampo un quartetto composto da Kritta e Cavallini sugli esterni con al centro Marino e Frigerio. In avanti Attys dietro le punte Sipos e Galeandro.

Il Vicenza risponde con Conflente in porta e il terzetto di difesa Cuomo, Leverbe, Santon. A centrocampo Vecchi schiera De Col e Costa larghi sulle fasce con Rossi, Zonta e Dalla Latta al centro.  In attacco Ferrari e Morra.  

CRONACA 1 TEMPO

Il Lecco approccia bene la gara e fa un pressing asfissiante  e alto, mettendo in difficoltà il Vicenza. Al 3’ bella azione in velocità del Lecco con Marino che crossa al centro. Conflente para in uscita alta. Al 5 ancora un cross al centro di Marino che trova la deviazione di testa di Sipos fuori a lato. All’8 il Lecco sviluppa un’azione sulla destra con Kritta che sgasa e crossa al centroAll’11’ ci prova Sipos con un forte tiro dal limite dell’area respinto sopra la traversa da Conflente.   

Dopo le fiammate iniziali, il gioco staziona a centrocampo senza grandi occasioni da gol. Il Vicenza bada a controllare le folate del Lecco fino alla fiammata del 36’, quando Zonta scende sulla destra con cross al centro. Marrone spizza e respinge corto. Dalla Latta rimette al centro  per Morra che in semirovesciata batte Furlan. Decisiva la deviazione con la spalla di Marrone. L’azione non è chiara in quanto sembra che Marrone abbia deviato la conclusione. 

La risposta del Lecco non tarda ad arrivare.  Al 41’  un calcio di punizione di Kritta è respinto in angolo da Conflente. 

La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio del Vicenza, che, momentaneamente, scavalca il Padova in testa alla classifica.

CRONACA 2 TEMPO

Il secondo tempo inizia senza grandi cambiamenti di gioco. Le due squadre si affrontano al piccolo trotto. Sul taccuino del cronista non c’è nessuna azione degna di nota.

Federico Valente, allenatore degli aquilotti blucelesti, opera a metà ripresa un triplice cambio e uno dei subentrati ripaga l’allenatore italo svizzero. Al 74 Sene in scivolata riprende un cross Di Dio e batte Conflente.   

Dopo aver raggiunto il pareggio il Lecco ha creduto nell’impresa di poter fare uno sgambetto alla quotata squadra veneta, ma non è riuscito a piazzare il colpo decisivo peer cambiare le sorti al match. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Vingo della sezione di Pisa ha fischiato la fine delle ostilità.

17 Marzo 20254 minuti di lettura
Seguici sui Social Network

Non dimenticare di seguirci tramite i social media per ricevere le ultime notizie quando ciò accade.

Parola ai protagonisti

Articoli Correlati

Torna su